Voglio osare di più con me e con voi, e mettere per scritto una cosa che mi ha sempre terrorizzato di me.
Fuggo.
Non l'ho mai detto alla gente: non ho mai rivelato questo lato del mio carattere che non riesco a controllare e ad eliminare, anche se vorrei. Ma vedrò di spiegarvi meglio.
Sarò molto conciso, temo l'affetto. Temo il rapporto solido che può crearsi con una persona: il mio io, o non so chè, ama le relazioni superficiali e alla nascita: dà tutto per queste persone, anche se loro dan poco. Ma quando tutto inizia a farsi troppo serio, troppo stretto, quando sento che quella persona ci tiene a me, si fida, scappo. Il mio io scappa provocandomi un senso di nausea nei confronti di quella persona.
Sapete, un anno fa ero con quella che dovrebbe essere la mia migliore amica - o almeno di quel periodo, anche se non riesco proprio a considerarla tale; ho difficoltà nel ritrovare un "migliore amico" tra le persone che mi circondano, magari in futuro vi parlerò anche di questo -, e ad un certo punto mi abbraccia; ho risposto, ma in un modo talmente freddo e forzato che non capisco come non se ne sia accorta. E ho provato seriamente disgusto per me stesso. La gente non fa altro che volermi bene nel modo più sincero, e io le ripago, seppur non intenzionalmente, con semplicemente del disgusto.
Però mi è capitato che questo non si verificasse: qualche anno fa - penso due-tre, non ricordo con precisione - legai molto con una persona che mi ha reso la persona dubbiosa che sono ora, ma a cui comunque ho voluto molto, ma molto bene, in un modo che io stesso non avrei mai immaginato. No, non ho amato questa persona, almeno non penso... Forse all'epoca avrò equivocato, ma ora come ora, con occhi nuovi e critici non mi sembra fosse amore. In ogni caso, ci avvicinammo in un modo quasi intimo, parlando di tutto - è una persona che non ho mai visto di persona, nè probabilmente vedrò -, e parlaci mi fece sentire bene, ma in un modo mai provato prima. Il punto è che è stata l'unica persona con cui non ho sentito questa ripulsione. Se qualcuno leggerà mai questo intervento penso sarà incuriosito dalla fine di questa persona - io lo sarei -: ebbene, è quasi completamente scomparsa dalla mia vita, il chè non va oltre il vedere il suo nome su FB, e parlarci di tanto in tanto. Dopo qualche settimana litigammo, e ho trascorso un anno per mettermici una pietra sopra e dimenticarla.
Il punto è, perchè vi racconto questo? Semplice: avete una stima troppo alta di me. Io sono tutt'altro che una persona buona e bella - interiormente parlando, esteriormente ho già fatto capire di quanta poca autostima sia dotato -, tutt'altro, e questo potrà aiutarvi a capire che razza di persona disgustosa sono.
Vorrei tanto dirvi "Statemi lontano" ma non ne ho il coraggio sinceramente. Non sono masochista, e da solo io non ci sto stare; quindi, non lo so. A vostro rischio e pericolo.
Non sei una persona disgustosa, per niente!
RispondiEliminaSemplicemente hai qualche difficoltà nel rapportarti con gli altri, ma non c'è nulla di male. :)
Sei ancora piccolo comunque, vedrai che conoscendo nuove persone (qui, su twitter, ask e nella vita fuori dal pc) riuscirai a costruire dei rapporti di cui andrai fiero e in cui riuscirai a non nausearti per te stesso o gli altri :)
Come per tutte le cose ci vuole tempo, ma questo non vuol dire che tu debba startene con le mani in mano ad aspettare, eh! u.u Anzi! ConosciConosciConosci più che puoi! :)
Grazie innanzitutto per aver letto i miei interventi :) Effettivamente il consiglio di conoscere sembra buono, il problema è che non sono proprio una persona estroversa, il chè significa che non sono proprio bravo a conoscere gente da solo, e ho bisogno di una persona che mi presenti - odio la gente che si presenta da sola, e si intromette nei discorsi, troppo sfacciata -. In ogni caso grazie, ci lavorerò :)
EliminaRagazzo ritengo di essere una persona abbastanza intelligente per poter decidere di stimarti quanto meriti! Non ti conosco nella vita vera, ma solo attraverso questo blog, twitter e ask e fammi dire che sei una persona fenomenale, per come la vedo io! Il fatto che tu abbia problemi a relazionarti o semplicemente ad aprirti non ti rende una persona peggiore, solo ti rende te stesso, con i tuoi pregi e i tuoi difetti! Credi davvero di essere disgustoso solo perchè tendi ad allontanare le persone? Allora lo siamo tutti! L'intera popolazione cerca di allontare le persone quando si sente a disagio oppure si sente minacciato in qualche strano modo! Devi solo smetterla di pensare a te stesso in questo modo, solo questo! Forza e coraggio ragazzo :)
RispondiElimina(scusa il tono un po' aggressivo, non volevo ma mi è uscito così questo commento >.<)
Innanzitutto grazie, e non ti preoccupare per il tono xD (Domanda, chi sei su Twitter? Ci son troppe Francesca che seguo .-.).
EliminaSinceramente l'ho sempre vista negativamente perchè mi sembra di essere l'unico a comportarmi così: osservo le persone che mi circondano e non mi sembra si comportino così, ecco perchè mi sembrava un comportamento "cattivo", anche se involontario. Grazie ad Ask però ho scoperto che non sono l'unico a comportarsi in questo modo, e mi fa sentire meglio. Soprattutto c'è gente che si sta migliorando, quindi non è tutto perduto.
In ogni caso grazie del tempo che mi hai dedicato e delle belle parole :)
Sei ancora giovane e hai ancora tutto il tempo per cambiare, sbagliare e diventare assolutamente grandioso u.u
EliminaDi nulla ^^
Comunque su twitter sono _OceanSeaCiel, di Francesche ce ne sono sempre troppe xDD