martedì 11 settembre 2012

E niente...

E nulla. Ci sono io.

E nulla. C'è la gente
C'è la gente che mi sopravvaluta. C'è la gente che mi stima troppo.
C'è la gente che pensa io sia perfetto.
C'è la gente che pensa io sia una bella persona.

E nulla. C'è altra gente.
C'è altra gente che mi insulta.
C'è altra gente che mi insulta in silenzio, senza motivo.
C'è altra gente che mi insulta in silenzio, senza motivo, gratuitamente e allo stesso tempo meritatamente.

E nulla. Poi ci sono io.
Ci sono io con il mio cervello.
Ci sono io che mi crogiolo nei complimenti che non sono rivolti a me, ma all'apparente me.
Perchè sono una persona pessima, cattiva.
Perchè se fossi davvero una bella persona non sarei così.
Ci sono io che nonostante tutto non cambio.
Ci sono io che devo ascoltare il mio cervello. Devo.
E il mio cervello mi dice cose che non vorrei sapere.
Ma che devo sapere.
E che in realtà so, ma nego a me stesso.

E nulla. Io ci sono.

Sul serio, lasciatemi stare. Abbiate più stima nei vostri confronti. Abbiate più sicurezza in voi stessi.
Non passate il vostro tempo elogiandomi. Non lo merito.