martedì 1 gennaio 2013

Questione di estetica

Probabilmente chi mi segue su Twitter potrebbe aver assistito ad uno miei scleri del tipo:

1. Avete rotto le palle, voi e la bellezza interiore.
2. Ma la smettete di sparar puttanate? Di quanto siate belli dentro non gliene frega a nessuno.
3. Se non siete belli non andrete da nessuna parte.
E via dicendo, il senso è quello. Qual è il punto? Bè, mi sembra chiaro: mi son rotto di tutti questi bei interventi filosofici sul fatto che "l'intelligenza, il carattere, i valori vengono prima della bellezza"; se fosse così dovrei essere super ricercato, eh.
Non dico non abbiano valore, solo smettiamola di essere ipocriti dai. Siamo i primi a rifiutare una persona brutta, è inutile. Che poi, a parità di bellezza esteriore, la scelta ricada su chi è più bello nel complesso, allora ok, ma è assolutamente assurdo dire che la bellezza esteriore viene dopo quella interiore.

Probabilmente avrete letto anche i miei scleri di odio verso certe categorie di persone; tra di queste ci sono quelle con "scarsa autostima" che passano il proprio tempo su Ask facendosi dire dagli anonimi "Aw, quanto sei bello, sei figo oh, ti scoperei" e loro "Ah, ma io non sono bello/a, grz cmq". Li odio, con tutto il mio cuore. La falsità fatta persona, perchè:
1. se avete mille ragazzi/ragazze ai vostri piedi, in real, non potete essere brutti eh;
2. non mettereste la vostra foto come profilo di Ask o di Twitter se vi riterreste belli.
Il punto è, perchè lo fate? Non capite che siete un pugno in un occhio per chi davvero non ha autostima di questo genere per il semplice fatto che davvero non si piace esteticamente? Tipo me?
Io non sono esagerato quando dico che, guardandomi allo specchio, avverto un senso di nausea.
So di far schifo, so che ora come ora non ho opportunità perchè sono il primo a dar peso all'esteriorità, e sono anche stanco perchè non capisco perchè esiste gente naturalmente bella, con un bel fisico, e c'è chi si deve sforzare per ottenerla. C'è gente fortunata, e gente sfigata. Non c'è equilibrio, ma vabbè.

Il punto di tutto questo? Non lo so nemmeno io. Era semplicemente uno sfogo probabilmente.

E sapete la cosa più brutta? Il senso di rassegnazione nel provar attrazione verso una persona davvero bella, e sapere di non aver uno straccio di possibilità. E' tutto.

Nessun commento:

Posta un commento